top of page

"Vite di Madri", recensione di Mariateresa Ferrario

Ci sono momenti nella vita perfetti per riempirsi gli occhi e la mente di parole cariche di profondo amore, o ci sono momenti in cui quelle stesse parole incutono ansia facendoti,ancora una volta aprire porte che vorresti chiuse, ma che chiuse purtroppo non sono.

Eppure questo libro,nonostante mi ponga ancora una volta di fronte alla realtà mi ha preso il cuore e la mente facendomi immergere ed immedesimare nel turbine di queste donne, madri, figlie che in un coro armonico, seppure le loro storie siano così diverse, mi conducono di volta in volta a gioire di un fiore germogliato nonostante le macerie di un animo ferito, nel coraggio di una madre umiliata ma mai doma.

Storie e sensazioni che mi accarezzano come veli impalpabili,riempiendo il mio cuore di affetto. Un libro perfetto nel suo fluire, sussurrato, a volte urlato, in cui l'autrice con delicata maestria tratta di temi scabri e dolorosi ma mai scevri dalla speranza. Un libro che ti si stampa nella mente e nell'anima e che consiglio di leggere anche agli uomini, perché le donne e le madri bisogna prima capirle per poterle amare.

Maria Teresa Ferrario



Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • Facebook Classic
bottom of page